Mercato cardioprotetto, a Novi installati tre defibrillatori
NOVI LIGURE — Installati a Novi Ligure tre nuovi Dae, i defibrillatori semiautomatici che consentono di intervenire sulle persone vittime…
BASALUZZO — Rinnovo delle rappresentanze sindacali alla Ice Pharma di Basaluzzo. Il più votato tra i candidati è risultato Raffaele Adinolfi della Uiltec Uil. Tra i sindacati il primato è andato alla Femca, la sigla della Cisl che riunisce i lavoratori del settore chimico.
Sei gli eletti nelle rappresentanze sindacali. Per la Uiltec, oltre ad Adinolfi, è entrato Manuel Corana. Per la Femca, eletti Massimo Gabotto e Nicoletta Buffarello, mentre per la Filctem Cgil nelle Rsu ci sono Riky Bisio e Raffaele Picollo.
Mercato cardioprotetto, a Novi installati tre defibrillatori
NOVI LIGURE — Installati a Novi Ligure tre nuovi Dae, i defibrillatori semiautomatici che consentono di intervenire sulle persone vittime…
«Sui voti complessivi vero che siamo risultati la seconda organizzazione con dieci preferenze in meno rispetto a chi ci ha preceduti, ma se teniamo conto che in lista avevamo un candidato in meno e che tra le loro fila c’era l’unica impiegata candidata, che di preferenze ne ha ricevute 18, possiamo ritenerci soddisfatti del risultato», dichiara Gianni Di Gregorio, segretario provinciale della Uiltec di Alessandria.
«Per noi questo è l’ultimo di una serie di buoni risultati elettorali raccolti recentemente che premiano la costanza e la coerenza che cerchiamo di portare in tutte le aziende. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in altri rinnovi: Syensqo (Spinetta Marengo), Lamberti (Viguzzolo) e Sutter (Borghetto Borbera) per la parte chimica, Guala Closures e Guala Dispensing per il settore gomma plastica. E a fine anno si rinnoverà anche la Rsu in Amag», dice ancora Di Gregorio.
«L’obiettivo primario rimane però la sicurezza sul lavoro, la tutela dell’ambiente e della stabilità occupazionale, che in alcune aziende del territorio – soprattutto quelle chimiche – viaggiano di pari passo», conclude il segretario Uiltec.
Fabbriche aperte, visite guidate alla Ice Pharma di Basaluzzo
BASALUZZO — Anche l’azienda farmaceutica Ice di Basaluzzo partecipa il 27 e 28 ottobre alla quarta edizione di “Fabbriche aperte”,…