Ursida, portiere da record: gol da calcio di rinvio, Merella esulta
Una rete da record, in casa del Villaromagnano, favorita per la promozione
VILLAROMAGNANO – Non è certo il primo portiere a segnare una rete decisiva, Luca Ursida: di casi ce ne sono, in tutte le categorie, quasi sempre, però, su palle inattive nell’area avversaria, soprattutto angoli con colpo di testa, in cui un estremo difensore sfrutta anche la sua stazza fisica.
Nessuno, però, come il numero uno del Merella, campionato di Terza Categoria, poule promozione: a Villaromagnano, contro una delle favorite per il salto in Seconda, è lui a fare davvero l’impresa.
Ursida specialista in rinvii
I compagni raccontano che Ursida è dotato di un calcio di rinvio molto potente. Facilitato, in questo caso, almeno così sembra, anche da un colpo di vento, ma si sa che la sorte aiuta chi osa. E lui ha osato e ha segnato direttamente dalla sua porta.
L’uscita del ‘collega’ del Villaromagnano, va detto non è stata così impeccabile per gestione, perché ha pensato di andare a impedire controllo e tiro efficace all’attaccante della formazione novese e, così, si è ritrovato fuori posizione, scavalcato dal ‘calcio’ del Ursida. Un primato da guinness e, per la squadra, tre punti pesantissimi.