È morto Marco Nizzo, il centauro coinvolto nell’incidente di Capriata
Il 30enne di Pozzolo è stato operato d'urgenza subito dopo lo scontro, ma per lui non c'è stato nulla da fare. I ricordi degli amici
POZZOLO FORMIGARO – Non ce l’ha fatta Marco Nizzo, il trentenne di Pozzolo Formigaro coinvolto nell’incidente stradale avvenuto sabato scorso a Capriata d’Orba.
Il centauro è stato trasportato all’ospedale di Alessandria in gravissime condizioni. I medici del nosocomio alessandrino hanno tentato l’impossibile per salvarlo compresa un’operazione che, purtroppo, non è stata decisiva. Il giovane è spirato poco dopo l’intervento.
L’incidente che ha coinvolto Marco Nizzo
Sulla dinamica dell’incidente non si hanno notizie certe. Marco Nizzo era alla guida di una motocicletta quando si sarebbe scontrato con un’autovettura. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e l’eliambulanza che ha effettuato il trasporto di Nizzo in codice rosso al Santi Antonio e Biagio.
Il ricordo degli amici
Sui social, intanto, Marco viene ricordato dagli amici. “Sei stato un regalo prezioso che la vita mi ha voluto fare – scrive Federico Montanari – Ti porterò con me ovunque e ti racconterò perché meriti di essere ricordato per l’uomo e la persona immensa che eri, che sei e che sarai”.
Per Lorenzo Repetto, invece, “Marco sarà sempre con noi, lo vedremo sempre negli specchietti retrovisori, lo porteremo con noi in ogni viaggio, in ogni circostanza… lui sarà sempre “il nostro zavorrino”… Riderà a crepapelle per quanto tempo ci metterò a mettermi i guanti. Noi sappiamo quanto Marco desiderava tutto questo… non smetterò mai di ringraziarlo per tutto ciò che mi ha insegnato”.