• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Regione:
    Politica
    Marcello Feola  
    28 Marzo 2024
    ore
    07:21 Logo Newsguard
    Sanità

    Regione: Pronto soccorso, raddoppiata l’indennità agli operatori

    Passerà da giugno da 100 a 200 euro mensili. Verrà anche corrisposto un anno di arretrati

    TORINO – È stato siglato al Palazzo della Regione Piemonte l’accordo tra la Direzione Sanità e le Organizzazioni sindacali sull’indennità di Pronto soccorso. Destinata al personale infermieristico e delle professioni sanitarie.

    Un investimento di 4 milioni 394mila euro che consentirà di raddoppiare l’indennità al personale del Comparto Sanità. Questo, come ristoro per il disagio a cui sono sottoposti i dipendenti nell’ambiente lavorativo dei servizi di Pronto soccorso.

    Altri 5 milioni 864mila euro per ciascuna delle annualità 2024, 2025 e 2026 sono stati poi concordati tra le parti. Obiettivo, far fronte alla carenza di personale sanitario nelle Aziende sanitarie regionali, ridurre le liste d’attesa e il ricorso alle esternalizzazioni.

    Cirio: “Manteniamo l’impegno sui Pronto soccorso”

    «Manteniamo l’impegno a ristorare il disagio lavorativo del personale del Pronto soccorso – spiega il presidente Alberto Cirio -. E a definire la remunerazione delle prestazioni aggiuntive per i prossimi tre anni. Dobbiamo al personale della Sanità il massimo della riconoscenza, ognuno sta facendo la propria parte al meglio delle proprie possibilità. Grazie alle Organizzazioni sindacali con le quali il dialogo costruttivo su questi temi non è mai venuto meno».

    Dopo il tavolo con il Comparto, nei prossimi giorni farà seguito quello con i medici.

    Nel merito dell’accordo, l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, spiega: «L’indennità mensile di Pronto soccorso passerà dagli attuali 100 euro a 200 euro medi pro capite. Con decorrenza retroattiva da giugno 2023. L’aumento è calcolato su base giornaliera a 10 euro e, per i turni di 12 ore, a 16 euro. La tariffa oraria per le prestazioni aggiuntive è stata fissata a 60 euro».

    Con la busta paga del mese di giugno 2024 verranno corrisposti gli arretrati relativi al periodo da giugno 2023 ad aprile 2024, con adeguamento dell’indennità giornaliera a partire da luglio 2024.

    SEGUI ANCHE:

    alberto cirio indennità luigi icardi piemonte pronto soccorso regione sanità
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Sviluppo: 10,5 milioni dalla Regione per 72 Comuni alessandrini
    Politica
    Il piano
    Sviluppo: 10,5 milioni dalla Regione per 72 Comuni alessandrini
    Il presidente Cirio e gli assessori Poggio e Protopapa: "Così diamo risposte concrete ed efficaci alle richieste dei cittadini"
    di Marcello Feola 
    23 Marzo 2024
    ore
    16:47
    ALESSANDRIA - Oltre 10,5 milioni di euro a favore di 82 Comuni del Monferrato casalese, delle Terre ...
    Leggi di piú
    Regione Piemonte: 3,3 milioni per 9 Comuni e 1 Unione montanaRegione: a Bilancio 160mila euro per il termalismo acquese
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Regione Piemonte: 3,3 milioni per 9 Comuni e 1 Unione montana
    Politica
    Sviluppo
    Regione Piemonte: 3,3 milioni per 9 Comuni e 1 Unione montana
    Dieci i progetti approvati. Il presidente Cirio: "Interventi strategici in vari ambiti"
    di Marcello Feola 
    22 Marzo 2024
    ore
    16:25
    (altro…)
    Leggi di piú
    Regione: a Bilancio 160mila euro per il termalismo acquese“Nuovo Pai, la Regione chiarisca. O dovremo investire altrove”
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C