"Ritratti di donne", a Novi una commedia tutta al femminile
NOVI LIGURE — “Ritratti di donne” è una commedia brillante in cinque atti scritta e diretta da Elena Aru, che…
NOVI LIGURE — Nel weekend appuntamento con due fiere di primavera nel novese. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile alla Pieve di Novi Ligure torna l’antica Fiera dell’Ottava di Pasqua. Una tradizione che fa riferimento ai primi otto giorni del tempo pasquale (dalla domenica di Pasqua alla successiva domenica in albis).
La fiera sarà concentrata nella giornata di domenica. Nel piazzale della chiesa ci saranno bancarelle di artigianato, pesca di beneficenza, lavori di creatività e giochi con i mattoncini per i più piccoli. E ancora mostra di pittura ed esposizione di trattori d’epoca, senza dimenticare le frittelle e i canestrelli della Pieve. Al parco Villa Aurora sarà organizzato il percorso ludico culturale “I giochi dei nonni” e l’asd “I Tre Ponti” di Cassano Spinola proporrà il battesimo della sella. Si potrà giocare al minigolf e con i tappeti elastici e fare merenda.
Sempre domenica, alle 14.30, visita guidata alla Pieve con i volontari del gruppo “Antiche chiese di Novi Ligure”. Per quanto riguarda la parte liturgica, venerdì 14 aprile alle 21.00 si terrà l’adorazione eucaristica. Domenica, alle 16.00, messa presieduta da don Paolo Padrini e a seguire processione con l’accompagnamento del corpo musicale Marenco e dei Crocifissi delle Confraternite, nelle vie Verdi, Di Vittorio, Buozzi, Togliatti, Verdi, Einaudi, Lucedio, Monte Santo.
"Ritratti di donne", a Novi una commedia tutta al femminile
NOVI LIGURE — “Ritratti di donne” è una commedia brillante in cinque atti scritta e diretta da Elena Aru, che…
Tra le fiere di primavera rientra sicuramente anche San Giuseppe. Domenica 7 aprile si terrà a Persi, frazione di Borghetto Borbera, la Fiera di San Giuseppe, un evento dedicato alla scoperta dei sapori e dei profumi della tradizione. La manifestazione, organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune, è giunta alla 21esima edizione. La fiera vedrà la partecipazione di numerosi espositori che proporranno prodotti tipici locali e artigianato. In mostra anche trattori d’epoca, attrezzature agricole, attrezzature per il giardinaggio e bestiame. Ci saranno infine le frittelle di San Giuseppe.