Novi: insegue e investe una donna in Passeggiata, poi la picchia
NOVI LIGURE — Scena agghiacciante questa mattina a Novi Ligure, dove un uomo a bordo di un suv ha inseguito…
TORINO — L’ex brigadiere Carlo Pulcino è stato premiato sabato per aver salvato da un tentativo di omicidio una donna a Novi Ligure. Pulcino, carabiniere in congedo con un passato nei reparti speciali Ros, è stato premiato a Torino nell’ambito degli Stati generali delle commissioni Pari opportunità di tutta Italia.
L’ex militare, soprannominato dai colleghi “Mastino”, si trovava in viale Saffi a Novi Ligure lo scorso 12 marzo, quando un uomo alla guida di un suv ha tentato di investire la sua ex e poi l’ha aggredita prendendola a calci e pugni. Carlo Pulcino è intervenuto per difendere la donna, salvandola da un brutale tentativo di omicidio.
Novi: insegue e investe una donna in Passeggiata, poi la picchia
NOVI LIGURE — Scena agghiacciante questa mattina a Novi Ligure, dove un uomo a bordo di un suv ha inseguito…
La prima edizione dell’incontro a cui hanno partecipato le rappresentanti di tutte le Commissioni regionali per le Pari opportunità è stata organizzata dalla novese Maria Rosa Porta, presidente per il Piemonte.
«Non potevamo dimenticare che recentemente proprio in Piemonte e proprio nella mia città, Novi Ligure, una donna è stata salvata da morte certa grazie all’intervento di un nostro valoroso concittadino che con prontezza, lucidità e sprezzo del pericolo, ha bloccato l’aggressore e facendo scudo con il proprio corpo, ha salvato la vita alla giovane», ha detto Porta.
«Doveroso quindi in occasione di questo evento conferire un’onorificenza al brigadiere in congedo del Ros dell’Arma, Carlo “Mastino”, un servitore dello Stato a cui il Piemonte è profondamente grato per l’atto eroico che ha sventato un femminicidio a Novi Ligure», ha aggiunto il governatore Alberto Cirio.
Premio per Carlo Pulcino, il brigadiere che salvò la donna dall'ex
NOVI LIGURE — Il sindaco Rocchino Muliere ha incontrato ieri Carlo Pulcino, il carabiniere in congedo intervenuto il 12 marzo…
La prima edizione degli Stati generali delle Pari opportunità, il 5 e 6 aprile a Torino, ha fatto il punto sulle “buone pratiche” in corso nel settore pubblico e privato. Ha portato all’attenzione del Governo proposte concrete per alzare la soglia dell’attenzione sulla parità dei diritti e la piena affermazione delle donne nel mercato del lavoro.
L’assise ha raccolto l’adesione di tutta la rete nazionale coordinata da Dusy Marcolin. Sono state messe a fuoco proposte finalizzate a dare sempre più voce alla cultura dell’inclusione in seno ai tavoli del Governo e delle Regioni. Ai massimi livelli la presenza istituzionale sul tema “legislazione e parità di genere”. Sono infatti intervenuti il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella.