Novi Ligure: cinque giovani denunciati per spaccio di droga
L'operazione dei militari, iniziata da un controllo di routine
NOVI LIGURE – Cinque denunciati dai Carabinieri di Novi Ligure nell’ambito di un’operazione antidroga.
In questi minuti è in corso la conferenza per i dettagli dell’azione, iniziata da un controllo di routine e con il sequestro di 11 grammi di hashish a un giovane, in compagnia con altri ragazzi.
Perquisendo l’abitazione i militari hanno trovato altri 45 grammi di hashish, 2 di marijuana e due spinelli pronti al consumo: 60 grammi di droga in totale che sul mercato avrebbero fruttato circa 700 euro.
Era solo il punto di partenza delle indagini: si è risaliti a un altro giovane, ritenuto il responsabile di aver venduto la droga al primo ragazzo il pomeriggio stesso. I Carabinieri hanno così perquisito un’altra abitazione e hanno trovato un borsone, occultato nel sottotetto, con 8 etti di hashish divisi in 17 panetti, un bilancino di precisione, un cutter, uno scalpello da falegname, tre coltelli e 1.000 euro in contanti: 6.000 euro il valore del tutto.
Il giovane e altri tre ragazzi che vivono lì sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio. Cinque, incluso il primo ragazzo, i deferiti. Segnalato come assuntore un sesto uomo, trovato in possesso di una modica quantità: è il trentatreesimo da inizio anno solo ad opera dei Carabinieri novesi.