Rugby a scuola, due progetti coinvolgono gli istituti del novese
NOVI LIGURE — Approvati due progetti per la diffusione del rugby a scuola. Il Rugby Novi ha elaborato due iniziative…
NOVI LIGURE — Il Rugby Novi ha lanciato una raccolta fondi per riparare i danni che il maltempo ha provocato alle strutture del campo Comollo. Nella notte di Pasqua, le raffiche di vento hanno divelto il tendone al campo del quartiere G3. Il tendone fungeva da sala per il “terzo tempo”, vale a dire il pasto che a fine partita le squadre avversarie consumano insieme.
Dice il presidente del sodalizio Michael Pierse: «Conosciamo solo una cosa più forte del danno che abbiamo subito: la nostra passione per il rugby da trasmettere alle prossime generazioni». Così alla società sportiva di Novi Ligure si sono rimboccati le maniche, per ripristinare e migliorare le strutture del campo. «Quest’estate costruiremo un patio fra il bar e il nuovo tendone, installeremo un bagno a fianco della palestra, e costruiremo uno steccato di legno davanti alle tribune».
Rugby a scuola, due progetti coinvolgono gli istituti del novese
NOVI LIGURE — Approvati due progetti per la diffusione del rugby a scuola. Il Rugby Novi ha elaborato due iniziative…
Per questo il Rugby Novi ha lanciato una colletta, con l’obiettivo di arrivare a 10 mila euro. «Sono 200 mattonelle (virtuali) da 50 euro ciascuna», spiega ancora Pierse. La raccolta è aperta: in società puntano ad accumulare i fondi necessari nelle prossime quattro settimane, fino al 14 maggio. In occasione degli incontri al campo Comollo, le donazioni potranno essere fatte anche con carta di credito o bancomat.
L’esortazione dei rugbisti novesi a persone e aziende del territorio è chiara: un aiuto a questa impresa è un aiuto allo sport giovanile del territorio. «Non aspettate troppo per dare il vostro contributo. L’inizio dei lavori è previsto per sabato 20 aprile».