• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    pubbliredazionale
    Una gita GREEN per il CNOSFAP di Serravalle
    pubbliredazionale
    18 Aprile 2024
    ore
    08:58
    Una gita GREEN per il CNOSFAP di Serravalle

    L’11 aprile 2024 una delegazione di ragazzi del secondo anno del percorso “Operatori ai servizi di vendita” del Cnosfap di Serravalle Scrivia è stata ospitata dal centro “Green Pea” di Torino, il primo green retail park dedicato al tema del rispetto energetico e del riciclo ecologico e agli acquisti consapevoli.

    Green Pea, nato da un’idea di Oscar Farinetti – già fondatore di Eataly – è stato inaugurato nel 2020.

    Anche l’architettura pensata per la struttura doveva essere sostenibile, pertanto è “reversibile”, cioè completamente smontabile.

    I ragazzi hanno potuto testare con mano una nuova offerta commerciale, fatta di prodotti di altissima qualità e a basso impatto ambientale, Made in Italy e dal mondo. Una proposta sempre più consapevole che incoraggia anche il venditore ad essere più preparato e pronto.

    Noi ragazzi siamo stati coinvolti in un laboratorio che ci ha fatto ragionare sul “recycling” nella moda.

    Interagendo con un sistema di valutazione, tramite una foto, si sono analizzate le caratteristiche e le particolarità di un capo e si è così potuto ottenere un prezzo di vendita all’ingrosso calcolato da un algoritmo gestito e programmato dall’Intelligenza Artificiale.

    Questa è solo una delle esperienze che vengono fatte e proposte ai ragazzi iscritti al CNOSFAP di Serravalle, in quanto sono inserite nella progettazione dei corsi che mira a diplomare i giovani, rendendoli esperti e consapevoli della realtà in cui vivono e nella quale andranno a cercare un lavoro.

    CFP DI SERRAVALLE SCRIVIA
    Via Romita, 67
    Tel. 0143686465
    www.cnosfap.net
    info.serravalle@cnosfap.net

    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C