Ovadese, le feste si fanno sentire: la Gaviese vince e ringrazia
Prima sconfitta del campionato
Dopo una settimana di festeggiamenti
OVADA – L’Ovadese incappa nella prima sconfitta del suo campionato da record. La Gaviese conferma d’essere la squadra più in forma del girone D della Promozione. Al Pedemonte finisce 2-0 La settimana trascorsa è stata di festeggiamenti per lo storico traguardo raggiunto domenica scorsa con la vittoria sul Felizzano. La città si è lasciata cogliere dall’entusiasmo, pronta a festeggiare in attesa di capire come la vicenda in Eccellenza di svilupperà.
Per la classica del Pedemonte Carosio mischia le carte. In difesa Regini sostituisce sulla fascia destra Visentin infortunato. A centrocampo c’è Bangoura con l’immancabile Bosic e Gaggero, di nuovo dal primo minuto. In avanti Romei è sostenuto dai giovani Ottonelli e Merialdo.
Primo tempo
L’Ovadese prova a organizzarsi in avvio ma subisce subito la rete dei padroni di casa: a battere Gaione è Usai con una conclusione scagliata verso la porta deviata da Costa nel tentativo di contrastare. La rete iniziale accende l’agonismo. Fatica a contenere l’arbitro che ammonisce Feraru, Merialdo e Pagano. Attorno al 20′ l’occasione per pareggiare capita a Merialdo, servito da Romei: l’attaccante ovadese calcia oltre la traversa.
Prima della mezz’ora è bravo Pallavicini a respingere con i piedi una conclusione di Romei. Al 40′ Marongiu conclude su punizione. Gaione respinge la conclusione centrale dell’attaccante amaranto.
Secondo tempo
L’Ovadese torna in campo per cercare il pareggio. Ma la Gaviese raddoppia subito. Regini alleggerisce di testa verso Gaione. La traiettoria è corta. Giordano si avventa e anticipa Gaione che provoca rigore. Lo stesso attaccante trasforma. Carosio non ci sta e aumenta il peso offensivo. Escono Bangoura, Gaggero e Merialdo. Entrano Massari, Mutti e Rignaese.
La capolista si butta in avanti ma non riesce a creare troppi pericoli. Entrano anche Sciutto per Regini e Barbato per Bosic. Al 30′ gran punizione di Rignanese dalla sinistra, Pallavicini si supera nella deviazione. Da quel momento non accade quasi più nulla.
Formazioni
Gaviese: Pallavicini, Cattaneo, La Neve, Rolleri, Tavella, Pagano, Bardone, Barisone Geremia, Giordano, Marongiu, Usai. All.: Taverna.
Ovadese: Gaione, Regini, Costa, Bianchi, Feraru, Bangoura, Gaggero, Bosic, Ottonelli, Romei, Merialdo. All.: Carosio.