“Italian Selection”, Elisabetta Gagliardi in concerto ai Campionissimi
Appuntamento della rassegna Musicanovi
NOVI LIGURE — Quinto appuntamento della 32esima rassegna concertistica Musicanovi, organizzata dall’Associazione Musicale “A. Casella” con il sostegno dell’amministrazione comunale, della Fondazione Cral di Alessandria e della Fondazione Crt di Torino. In collaborazione con la rassegna “Orchestra in provincia… e non solo!”, venerdì 3 maggio alle ore 21 si terrà una serata particolarmente accattivante all’interno del prestigioso Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
Lo spettacolo dal titolo “Italian Selection” è un vero e proprio “tributo” dedicato ad alcuni dei nostri migliori cantautori, cantanti e rockstar, quali Bruno Martino, Lucio Battisti, Pino Daniele, Vasco Rossi, Mina e Irene Vanoni. Attraverso celebri canzoni di successo a partire dagli anni ’60, rivivremo in parte la storia del nostro paese.
Si esibiranno per l’occasione musicisti professionisti del settore e alcuni docenti presso l’Istituto Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure.
Elisabetta Gagliardi, cantante e songwriter dalla splendida voce, laureata in canto Pop al Conservatorio di Milano, sarà la protagonista della serata. Il suo singolo di esordio ha raccolto grande attenzione vincendo il premio della critica “Radio Capital”, il premio “MTV New Generation” e il premio “Deejay on stage” indetto da Radio Deejay. Nel 2017 ha partecipato e vinto il prestigioso Festival della Musica di New York. Numerose sono state le sue partecipazioni televisive, tra cui X Factor e The Voice of Italy. Insegna canto Pop/Rock presso il Conservatorio di Milano.
Sul palco la accompagneranno altri raffinati strumentisti: Gianluca Vaccarino alla chitarra, Luca Furfaro al basso, Mattia Chiappin alla tromba/tastiere e Fulvio Polentini alla batteria.
Ingresso al concerto:
- Intero: €10
- Ridotto: €5 (under 18 – over 65)