Il Solero è in Prima Categoria. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, l'ultima di stagione regolare tranne che in Promozione. Ecco…
ALESSANDRIA – Ultima giornata in Promozione, primo turno playoff per quanto riguarda le altre categorie: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate tra la serie D e la Seconda.
Derthona con due risultati su tre, Alba Calcio con l’obbligo di vincere. Al ‘Fausto Coppi’ si gioca un playout delicatissimo, che mette in palio la permanenza in quarta serie. Turi – che ha sprecato settimana scorsa la possibilità di salvarsi direttamente – riceve Fabrizio Viassi, tecnico tra i più vincenti e iconici dell’intero calcio piemontese. I Leoni sono favoriti da fattore campo e pari premiante al 120‘, ma in simili gare fare calcoli può essere controproducente.
Il Solero è in Prima Categoria. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, l'ultima di stagione regolare tranne che in Promozione. Ecco…
Il Cuneo può permettersi un pareggio (ma dopo i supplementari), mentre l’Acqui ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Primo turno playoff difficile da decifrare, perché la squadra di Camussi – sfavorita dal peggior piazzamento in stagione regolare – sembra comunque avere chance importanti da provare a giocarsi. Chi passa il turno andrà ad affrontare il Fossano nella fase successiva, chi perde invece è definitivamente eliminato. Giocare un ‘derby’ con l’Acquese Alberto Merlo è il proposito dei bianchi.
Ultimi novanta minuti di stagione regolare in Promozione e – soprattutto in coda – sono tantissimi le combinazioni possibili. In mezzo a tante incognite, però, la Novese ha una certezza: se la squadra di Liberati vince in casa del Psg, è certa di essere matematicamente salva. Due le opzioni, entrambe premianti in caso di risultato pieno: o una posizione superiore al quint’ultimo posto oppure la forbice dei punti, che in ogni caso sarebbero più di 8, rispetto alla penultima.
Il paradosso della Gaviese è perdere in casa dell’Arquatese per accedere ai playoff (e consentirne la partecipazione anche alla squadra di Adamo). Se la Santostefanese – seconda, a più 7 sulla compagine di Arquata – vince a San Damiano e al ‘Garrone’ matura un segno diverso dall’1, non si disputerebbe la prima fase della post season. Se invece Mandirola e compagni dovessero centrare il bottino pieno, settimana prossima si disputerebbe di nuovo… Arquatese-Gaviese, valida come primo spareggio.
Primo turno playoff, con il Casalnoceto favorito sui ‘cugini’ della Viguzzolese. Derby tortonese ricco di fascino e anche inaspettato alla luce dell’epilogo della stagione regolare, domenica scorsa: chi passa il turno (i granata sono obbligati a vincere) affronterà poi nella finale del girone chi avanza tra Spinettese e Castelnovese. Di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare.
SEGUI ANCHE:
top5calcio