Croce Rossa, riconoscimenti per i volontari Saonari e Piana
Federico Piana
Società
Elio Defrani  
14 Maggio 2024
ore
09:30 Logo Newsguard
fotogallery

Croce Rossa, riconoscimenti per i volontari Saonari e Piana

A Torino premi per Federico Piana, Massimo Repetto e Antonio Pavoli. A Borghetto un attestato per Claudio Saonari

Riconoscimenti per i volontari della Croce Rossa. A Torino si è tenuta la cerimonia di consegna delle benemerenze “Il tempo della gentilezza” e delle “Croci di anzianità” ai volontari che hanno raggiunto i cinquant’anni di servizio.

A toccare l’invidiabile record Federico Piana, 77 anni, decano del comitato Cri di Serravalle Scrivia. Piana nel 1993 è stato nominato Cavaliere dal presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro e poi Ufficiale nel 2014, da Giorgio Napolitano. Presenti alla cerimonia anche il presidente della Croce Rossa serravallese Massimo Repetto e il suo predecessore Antonio Pavoli.

Croce Rossa, riconoscimenti per i volontari Saonari e Piana

Marco Lechner alla presidenza della Croce Verde di Arquata

ARQUATA SCRIVIA — Marco Lechner è il nuovo presidente della Croce Verde Arquatese. Domenica l’associazione di Arquata Scrivia ha rinnovato…

A Borghetto Borbera si è invece svolta la cerimonia di conferimento dell’attestato d’onore a Claudio Saonari, presidente del comitato della Croce Rossa di Vignole Borbera.

Il riconoscimento è stato concesso dalla Federazione internazionale dei Vigili del Fuoco volontari, per l’attività che Saonari ha effettuato nelle emergenze nazionali e nelle missioni umanitarie internazionali, come quella svolta nel corso della guerra nei Balcani. A consegnare l’attestato il sindaco di Vignole Giuseppe Teti e il vicesindaco di Borghetto Domenico Franco Saporito.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione