Auto e moto d'epoca, a Rigoroso la 18esima edizione del raduno
RIGOROSO (ARQUATA SCRIVIA) — Amanti dei motori classici, preparate i vostri gioielli d’epoca! Domenica 19 maggio Rigoroso di Arquata Scrivia…
Stazzano e Arquata si fanno “concorrenza” in vista dei due appuntamenti previsti domenica 19 maggio nei due centri della valle Scrivia.
Domenica 19 maggio, Stazzano si prepara ad accogliere la “Festa di Maggio”, un evento ricco di musica, giochi, cibo e divertimento per tutta la famiglia. La festa organizzata dalla Proloco si terrà nel parco Villa Gardella, a partire dalle 12.00, con l’apertura dello stand gastronomico dove sarà possibile gustare piatti tipici della cucina locale. Nel pomeriggio, spazio all’intrattenimento per i più piccoli, con giochi, gonfiabili, spettacoli e caccia al tesoro con le mascotte di Pazzanimazione. Alle 19.00, cena seguita da una serata musicale con dj.
Oltre alle attività di intrattenimento, la Festa di Maggio sarà anche un’occasione per visitare il museo civico di storia naturale di Villa Gardella, che sarà aperto dalle 11.00 alle 19.00, con la possibilità di partecipare a visite guidate.
Domenica a Stazzano non ci saranno però le bancarelle, “dirottate” ad Arquata Scrivia. La fiera dei Santi Filippo e Giacomo, che tradizionalmente si svolge il 1° maggio, è stata annullata per il maltempo e rinviata a domenica 19, in concomitanza con quella di Stazzano. Impossibile dunque avere le bancarelle in entrambi i paesi. Ad Arquata il programma prevede una fiera di merci varie per le vie del centro, un’esposizione di mezzi agricoli e bestiame alle Vaie, il lunapark in piazza Caduti e un raduno di auto e moto d’epoca a Rigoroso.
Auto e moto d'epoca, a Rigoroso la 18esima edizione del raduno
RIGOROSO (ARQUATA SCRIVIA) — Amanti dei motori classici, preparate i vostri gioielli d’epoca! Domenica 19 maggio Rigoroso di Arquata Scrivia…
Il giorno precedente, sabato 18 maggio, il centro storico di Arquata Scrivia ospiterà la prima edizione del “Mercatino dell’antiquariato”. L’evento è destinato a ripetersi ogni terzo sabato del mese.