Luciano Lorito, il farinotto novese e il suo “Libro sul comodino”
Luciano Lorito
Cultura
Elio Defrani  
19 Maggio 2024
ore
08:00 Logo Newsguard
novi ligure

Luciano Lorito, il farinotto novese e il suo “Libro sul comodino”

Luciano Lorito, il farinotto novese ospite del prossimo appuntamento del "Libro sul comodino" in biblioteca

NOVI LIGURE — È un personaggio conosciuto da tutti i novesi l’ospite del nuovo incontro del “Libro sul comodino”: Luciano Lorito, il noto farinotto.

L’appuntamento è in programma giovedì 23 maggio alle 18.30 alla biblioteca di Novi Ligure (via Marconi 66). Luciano Lorito da parecchi anni esercita come ambulante, ma in passato è stato anche mugnaio, ristoratore, giardiniere e spazzacamino.

È nato in Abruzzo 64 anni fa e ha origini pugliesi. Ma Novi, sin dalla sua infanzia, è stata la città in cui ha vissuto. Lettore onnivoro, nel tempo libero oltre a leggere ama viaggiare e ascoltare musica. Il 23 maggio dialogherà con Daria Ubaldeschi, rivelando qual è il suo libro del cuore, all’interno dell’ormai consueto incontro mensile del “Libro sul comodino”.

La rassegna, realizzata in collaborazione con la biblioteca civica, nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona e Andrea Vignoli.

Luciano Lorito, il farinotto novese e il suo “Libro sul comodino”

Paola Rivaro, la Signora dei ghiacci a "Il libro sul comodino"

NOVI LIGURE — Rientrata da poco da una delle sue numerose missioni scientifiche in Antartide, Paola Rivaro sarà l’ospite del nuovo…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione