Santa Rita, una cena per finanziare i lavori di ristrutturazione
NOVI LIGURE — Una cena per raccogliere fondi per continuare i lavori di ristrutturazione del centro Santa Rita di via Montegrappa…
NOVI LIGURE — Festa di Santa Rita da Cascia domani a Novi Ligure. Mercoledì 22 maggio, all’oratorio di via Monte Grappa, sarà collocata la nuova statua della santa, dopo che l’anno scorso è stata realizzata una edicola votiva per accogliere l’effigie.
Sono previste celebrazioni eucaristiche alle 8.30, 10.00, 16.00 e 21.00 (presieduta quest’ultima da don Paolo Padrini). A ogni messa ci sarà la benedizione delle rose. Dopo la celebrazione serale ci sarà la processione che, tempo permettendo, percorrerà via Monte Grappa, via Cavallotti, via Monte Pasubio, corso Italia, via Bajardi e via Cavallotti. Per tutta la giornata sarà aperta la pesca di beneficenza, il cui ricavato permetterà di contribuire ai costi di mantenimento del centro pastorale di Santa Rita.
Santa Rita, una cena per finanziare i lavori di ristrutturazione
NOVI LIGURE — Una cena per raccogliere fondi per continuare i lavori di ristrutturazione del centro Santa Rita di via Montegrappa…
Dal 10 giugno al 9 agosto, inoltre, l’oratorio di via Monte Grappa sarà sede del centro estivo “Condividiamo l’estate”, organizzato da Comune di Novi Ligure, comunità pastorale Madre Teresa, Casa del Giovane e parrocchia di San Pietro, con il contributo della Fondazione Cral.
Il centro estivo sarà riservato a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. Previste attività e giochi con gli animatori della comunità pastorale. Le iscrizioni si ricevono il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 19.00 all’oratorio di Santa Rita. Per una settimana, i costi variano dai 65 agli 80 euro. Sono previste agevolazioni per le famiglie con Isee inferiore a 8.500 euro. Per informazioni, 347 1875063 (Martina) o 392 0889471 (Bledi).
Sempre la comunità pastorale Madre Teresa organizza anche un centro estivo all’oratorio don Bosco, a partire dal 10 giugno. Per informazioni, suor Alma 340 4757321.
Pasturana e Tassarolo, in parrocchia arriva don Claudio Moschini
Nuova direttrice alla scuola dell'infanzia e all'oratorio Don Bosco di Novi Ligure: suor Alma Serra sostituisce suor Loredana Saiu