I guanti Effeti ‘abbracciano’ l’Europa League
Il terzo portiere dell'Atalanta che a Dublino ha trionfato ieri sera veste i guanti realizzati da Francesco Teti
PASTURANA — “Il calcio è proprio strano: undici giorni fa ero nel baratro con il terrore di una retrocessione e in poco tempo ci siamo salvati con il Derthona, abbiamo vinto il torneo nazionale con la rappresentativa del girone A e adesso ad ‘abbracciare’ l’Europa League vinta dall’Atalanta ci sono anche i miei guanti Effeti”.
Il ‘portafortuna’ Effeti
A parlare è Francesco Teti, l’ex portiere di molte squadre della nostra provincia che da alcuni anni è stabile a Tortona prima in campo e poi in panchina come allenatore in seconda: “Ieri sera dopo le immagini sul televisore tutte le persone dell’ambiente hanno riconosciuto il brand e mi hanno tempestato di messaggi, è stata una bella soddisfazione”.
Da alcuni anni, infatti, con la Effeti Guanti – le sue iniziali – mette in pratica la sua grande esperienza nel campo creando prodotti di grande qualità con una cura particolare ai dettagli. E ieri sera all’Atalanta il ‘quadrifoglio’ ha proprio portato fortuna, così grazie alla tripletta di Lookman anche Francesco Rossi, terzo portiere dei bergamaschi, ha potuto sollevare la coppa con i guanti targati Effeti.
Il ‘vizio’ del gol
Ad accomunare i due portieri, oltre al nome, c’è anche un curioso dettaglio: fanno entrambi parte del ristretto gruppo di estremi difensori capaci di segnare su azione: Teti l’ha fatto per ben due volte, una delle quali con la maglia del Derthona in tempi recenti, Rossi ‘bucò’ il collega del Messina nel gennaio 2015 quando giocava nella Lupa Roma con un colpo di testa nel recupero. Il calcio regala anche queste emozioni.