San Bovo, a Basaluzzo nel weekend torna la fiera della tradizione
Il weekend del 25 e 26 maggio sarà all’insegna del gusto e della tradizione a Basaluzzo, grazie alla fiera di San Bovo
BASALUZZO — Il weekend del 25 e 26 maggio sarà all’insegna del gusto e della tradizione a Basaluzzo. Il paese ospiterà la Festa di San Bovo, un evento che celebra il santo patrono e che unisce sapori, profumi e musica in un’atmosfera festosa e conviviale.
Il programma di sabato
Le celebrazioni prenderanno il via sabato 25 maggio alle 14.30 con l’inaugurazione della fiera e degli stand, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici locali, artigianato e specialità enogastronomiche. Alle 15.00, i più piccoli potranno divertirsi con i giochi organizzati da Magic Eventi.
Alle 16.00, si terrà un talk show sul tema del “Pane quotidiano e benessere sociale”, condotto da Efrem Bovo. Mentre alle 17.00, la scrittrice Simona Firpo presenterà il suo nuovo libro “Tornanti”. Infine alle 19.30, gli amanti della musica potranno gustare una deliziosa cena su prenotazione e assistere a un concerto degli Alive, che proporranno un viaggio musicale attraverso la storia del pop rock e della disco music.
San Bovo, la domenica
La domenica sarà dedicata alla tradizione religiosa e al folklore locale. Dalle 9.30 aprirà il mercatino “A Sbaròs an cò”, bancarelle espositive di privati in viale dei Tigli che venderanno merce usata. Alle 10.00, riapriranno gli stand e i giochi gonfiabili. Alle 16.30 messa seguita da una processione per le vie del paese, che si concluderà alle 17.45 con la benedizione del giardino Realdo Dardano. Il fitto programma prevede poi alle 18.00 il concerto della fanfara degli Alpini, la benedizione degli automezzi comunali e della Protezione Civile, e la premiazione delle botteghe storiche di Basaluzzo. In chiusura, alle 19.30 cena su prenotazione con la musica del dj Claudio Tedesco.