Asca, Alessandro Davite direttore tecnico del vivaio
Parla l'ex collaboratore di Mourinho ai tempi della Roma. Intanto la prima squadra rinnova con Mattia Greco
ALESSANDRIA – Al lavoro su due fronti. Sono giornate intense all’Asca, che rinnova l’intesa con Mattia Greco alla guida della prima squadra e annuncia Alessandro Davite come direttore tecnico del vivaio.
Davite, che nonostante la giovane età vanta già esperienze in tante società professionistiche (Sampdoria, Roma, Inter, Milan e Torino) ha lavorato sia come match analyst che come collaboratore tecnico ed è stato nello staff di Mourinho nell’avventura in Conference League coronata con la conquista del trofeo: ora il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile dell’Asca, società che afferma ancora una volta le proprie ambizioni e che vuole confermarsi punto di riferimento in ambito cittadino, ma non solo.
«Ho grandi motivazioni»
«Arrivo all’Asca con grandi motivazioni – il commento di Davite – e considero questa esperienza un passo importante nella mia carriera. Che cosa porto alla causa gialloblu? Mi metterò subito al lavoro con entusiasmo e voglia di fare, ho trovato un bell’ambiente, che rappresenta il contesto ideale nel quale esprimersi. Il calcio di oggi, a livello dilettantistico ma anche di professionisti, è cambiato profondamente: sostenibilità rappresenta la parola d’ordine e bisognerà proprio ragionare in questa direzione, facendo crescere in casa i talenti del domani».
La collaborazione con il Monza (ieri, mercoledì 29 maggio, si è svolto il secondo incontro) rappresenta un passaggio fondamentale.
Intanto sono attesi i primi annunci per quanto riguarda la prima squadra: sull’edizione de ‘Il Piccolo’ di venerdì 31, l’intervista a Mattia Greco, che detta le linee guida in vista del prossimo campionato di Promozione.