Bellucci vince la Coppa Italia del Savate Assalto
Il portacolori dell'Usam Karate sconfigge a Genova atleti più giovani di lui mettendo in mostra una notevole abilità tecnica
JESOLO (VENEZIA) — Filomena Macrì è campionessa italiana di savate assalto. La portacolori della società Savate B.F. Val Borbera ha conquistato il vertice della sua categoria ai campionati italiani assoluti che si sono svolti a Jesolo, validi per le qualificazioni ai mondiali di savate boxe francese.
La vittoria di Filomena Macrì è particolarmente importante a seguito del recente ingresso della savate nella federazione Fns FederKombat, che potrebbe consentire una futura partecipazione di questo sport alle Olimpiadi. Ora la Macrì potrebbe unirsi alla nazionale italiana ai prossimi campionati mondiali di savate, che si svolgeranno a Podcetrtek (Slovenia) dal 9 al 13 ottobre.
Per l’atleta di Vignole Borbera si tratta del secondo titolo consecutivo, dopo la vittoria ai campionati nazionali di Roma dello scorso anno, che le ha permesso di prendere parte ai successivi campionati europei di Zagabria.
Bellucci vince la Coppa Italia del Savate Assalto
Il portacolori dell'Usam Karate sconfigge a Genova atleti più giovani di lui mettendo in mostra una notevole abilità tecnica
La savate boxe francese è uno sport da combattimento che si pratica su un ring. L’obiettivo consiste nel guadagnare punti colpendo l’avversario con pugni e calci. Esistono due principali forme di combattimento: il combat, ove è contemplato il ko, e il più leggero assalto.
La società Savate B.F. Val Borbera, rappresentata dal maestro Mauro Boido, è presente a Vignole dal 2004. Dopo la vittoria, Filomena Macrì e i rappresentanti della società sportiva sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Giuseppe Teti.