Carrega, riapre domani la strada interrotta da due anni per frana
Dopo due anni di isolamento, domani Carrega Ligure sarà nuovamente collegata con l’alessandrino e con il resto della val Borbera
CARREGA LIGURE — Dopo due anni di isolamento, domani Carrega Ligure sarà nuovamente collegata con l’alessandrino e con il resto della val Borbera. È stato infatti firmato dal presidente della Provincia Enrico Bussalino e dal sindaco di Carrega Luca Silvestri l’accordo per la riapertura della strada 147. La provinciale era chiusa da più di due anni, esattamente da quando, nella notte tra il 1° e il 2 maggio 2022, venne invasa da una frana, isolando completamente il paese dal resto della provincia e causando notevoli disagi alla popolazione locale.
Lungo la Sp 147, nel tratto franato, sono state installate reti paramassi e sensori di movimento. Serviranno a bloccare la circolazione, nel caso in cui il terreno ricominciasse a muoversi. Posizionati anche cancelli, semafori e sbarre, sempre per evitare che la strada venga percorsa in caso di pericolo. Come ad esempio in caso di avverse condizioni meteo.