Il Centro Ottico Bianchi di Novi Ligure cambia casa. Si sposta solo di pochi metri, da via Girardengo 62 al civico 89 della medesima via. Appena qualche passo di distanza da una sede all’altra: ma il cambiamento sarà radicale quanto a servizi offerti, superficie disponibile, qualità e attenzione alle esigenze della clientela.
Il nuovo negozio si svilupperà su ben 300 metri quadrati e sarà dotato delle più sofisticate tecnologie presenti sul mercato. All’inaugurazione mancano poche ore: il taglio del nastro è in programma sabato 8 giugno alle 17.30. Successivamente, il Centro Ottico Bianchi seguirà il consueto orario di apertura: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (chiuso la domenica e il lunedì mattina).
Dal 1996, a Novi Ligure il Centro Ottico Bianchi – che è anche centro d’eccellenza Zeiss – è sinonimo di elevata professionalità e di cura dei bisogni della clientela. Da sabato, a tutto questo si aggiungeranno anche locali più spaziosi, più accoglienti e completamente rinnovati.
Il Centro Ottico Bianchi è una realtà capace di risolvere le problematiche visive di qualsiasi persona, dagli adulti ai più piccoli. Proprio per i bambini è stata creata una zona dedicata, dove sarà possibile eseguire uno screening visivo che permetterà di riconoscere fin dalla tenera età i principali difetti visivi, come ad esempio l’insorgere della miopia. E in tal caso, grazie a speciali lenti per il controllo della progressione miopica, si potrà intervenire per tempo, sempre a seguito di una valutazione oculistica.
Nel negozio di via Girardengo 89 sarà presente anche una nuova sala dedicata all’applicazione di lenti a contatto, dove optometristi e contattologi del Centro Ottico Bianchi sapranno consigliare la lente adatta a qualsiasi difetto visivo, dalle semplici “giornaliere” per miopia e astigmatismo, a multifocali e lenti sempre più complesse per il cheratocono e l’ortocheratologia (speciali lenti che correggono la miopia di notte mentre si dorme).
Oggi i nostri occhi sono sempre più sottoposti a stress visivo, causato dall’utilizzo di computer, smartphone e altri dispositivi che emettono luce blu. Al Centro Ottico Bianchi, grazie a un innovativo centratore Zeiss capace di scansionare il viso tramite l’intelligenza artificiale, si potranno creare lenti personalizzate per qualsiasi esigenza visiva. Seguiti da Matteo Bianchi e dai suoi quattro collaboratori vedere da lontano e da vicino non sarà mai stato così facile.
L’occhiale però non deve essere solo pratico. Entrerà a far parte integrale del nostro viso ed è importante scegliere la giusta montatura. Nello spazio espositivo di via Girardengo saranno presenti più di 3 mila montature da vista e da sole delle più grandi griffe della moda e dei più famosi designer indipendenti.
Centro Ottico Bianchi
Via Girardengo 89
Novi Ligure
tel. 0143 321939
info@centrootticobianchi.com
www.centrootticobianchi.com