Michela Bernardelli, la fondatrice di Iris e il suo libro sul comodino
Michela Bernardelli
Società
Elio Defrani  
13 Giugno 2024
ore
11:30 Logo Newsguard
novi ligure

Michela Bernardelli, la fondatrice di Iris e il suo libro sul comodino

Ultimo appuntamento della rassegna alla biblioteca di Novi Ligure. Protagonista la presidente dell'associazione Iris

NOVI LIGURE — L’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della rassegna “Il libro sul comodino” è in programma questo pomeriggio, giovedì 13 giugno alle 18.30, alla biblioteca di Novi Ligure (via Marconi 66). Questa volta a dialogare con Daria Ubaldeschi sarà Michela Bernardelli, attuale presidente dell’associazione Iris, che da ormai quindici anni si occupa di assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie e che lei ha contribuito a fondare.

Moglie, mamma, infermiera e volontaria, Michela Bernardelli lavora dal 2002 nell’ambito delle cure domiciliari, ma la sua routine casa-lavoro è intervallata e arricchita da incursioni più o meno brevi nel mondo del volontariato. È lettrice appassionata e confessa che, quando un libro la conquista, la realtà diventa quello che sta leggendo e “i lavori domestici… aspetteranno”. Di recente, è stata nominata Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

Michela Bernardelli, la fondatrice di Iris e il suo libro sul comodino

Luciano Lorito, il farinotto novese e il suo "Libro sul comodino"

NOVI LIGURE — È un personaggio conosciuto da tutti i novesi l’ospite del nuovo incontro del “Libro sul comodino”: Luciano…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione