Pratolungo, per la Proloco una sede rinnovata e tanti progetti
Cerimonia di inaugurazione, a Pratolungo di Gavi, per la sede della Proloco appena rimessa a nuovo
PRATOLUNGO (GAVI) — Cerimonia di inaugurazione, a Pratolungo di Gavi, per la sede della Proloco appena rimessa a nuovo, con la partecipazione del sindaco Carlo Massa e di don Alvise Leidi.
La sede inizialmente era di proprietà del Comune di Gavi, ma nel 2016 è stata comprata dall’associazione. La Proloco di Pratolungo, fondata nel 1972, a oggi è impegnata attivamente nella promozione del territorio. Ha diversi impianti sportivi che sono un punto di ritrovo per trascorrere del tempo insieme, come il campetto polivalente in sintetico, il campo in erba per calcio a 7 illuminato, il campo da bocce vicino al parco giochi e il campo in cemento per pattinaggio e volley.
Collabora inoltre con diversi enti: con il Comune di Gavi, con il Consorzio Tutela del Gavi, con l’Ordine dei Cavalieri del Raviolo e del Gavi. Con Aism sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla e patologie correlate. Interviene a dirigere il traffico durante le gare ciclistiche che attraversano il paese e partecipa ad altri eventi, specialmente gastronomici, nella provincia.
Dal 2010 offre ai giovani l’opportunità di poter svolgere il Servizio Civile presso la sua sede. Ogni anno organizza un evento molto conosciuto, la Sagra del raviolo al sugo di birra, che quest’anno si terrà venerdì 23 e sabato 24 agosto.
Nel gennaio di quest’anno è stato rinnovato il consiglio direttivo: è stato riconfermato il presidente Andrea Cabella e sono entrati due nuovi ragazzi delle giovani leve del paese.