Novi, in centro storico la Caccia ai tesori dell’Oltregiogo
Società
Elio Defrani  
14 Giugno 2024
ore
11:48 Logo Newsguard
l'esperienza

Novi, in centro storico la Caccia ai tesori dell’Oltregiogo

Lo scopo è trovare i siti di interesse storico, artistico ed enogastronomico sparsi per il centro storico di Novi Ligure

NOVI LIGURE — Domani arriva a Novi Ligure la “Caccia ai Tesori dell’Oltregiogo”. L’esperienza ludica prenderà il via sabato 15 giugno alle 15.00, nel cuore del centro storico di Novi Ligure. Partecipare è molto semplice perché l’intento è quello di non rivolgersi ad un target specifico ma di coinvolgere quante più persone possibili in un evento smart, divertente e interattivo.

È necessario registrarsi sull’apposito sito internet e formare la propria squadra (composta da un minimo di 2 ad un massimo di 8 giocatori), scegliendo un nome e un caposquadra. Una volta avviato il gioco, collegati tramite webapp ad una piattaforma comune, lo scopo è trovare i siti di interesse storico, artistico ed enogastronomico sparsi per il centro storico di Novi Ligure e immortalarsi con divertenti fotografie inframezzate da quiz sulla storia locale.

A ciascun check point sono assegnati un punteggio numerico e una ‘scena’, un’azione da compiere nella quale scattarsi la foto. Ogni squadra potrà partire da un qualsiasi punto della mappa in quanto non è richiesto di seguire un ordine prestabilito, mentre alla fine del gioco ci si riunirà nel luogo di incontro deciso per la premiazione.

Il costo di partecipazione è un piccolo contributo di 10 euro a persona, con esenzione per i ragazzi sotto i 14 anni. Il pagamento dovrà essere effettuato dal caposquadra tramite bonifico bancario all’Associazione Oltregiogo specificando i nomi dei partecipanti. È richiesto che i minori siamo accompagnati da almeno un membro maggiorenne all’interno della squadra.

SEGUI ANCHE:

novi ligure
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione