Gavi, rinviata l’inaugurazione della caserma rimessa a nuovo
Rinviata l'inaugurazione della caserma dei Carabinieri, di cui recentemente si sono conclusi i lavori di ristrutturazione
GAVI — Rinviata l’inaugurazione a Gavi della caserma dei Carabinieri, di cui recentemente si sono conclusi i lavori di ristrutturazione. Il rinvio è stato disposto per lutto. La cerimonia prevedeva ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità e della banda Marenco di Novi Ligure, e poi il concerto della Fanfara del terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia”.
La sede dell’Arma, in piazza Dante, per un certo periodo è stata addirittura a rischio. Fino all’avvento dell’amministrazione di Carlo Massa, infatti, l’idea era quella di vendere la caserma ai privati, abbatterla e costruire al suo posto un edificio residenziale.
Poi il cambio di direzione: la nuova giunta ha deciso di non cedere l’immobile, anzi, di ampliarlo e ammodernarlo. I lavori sono partiti nel 2023 e sono stati eseguiti dalla ditta Torre di Arquata Scrivia, su progetto dell’architetto Riccardo Bergaglio.