Nicolò Maglietti, per il biker novese un meritato argento
Altro colpo a segno per il portacolori dei Cinghiali di Novi Ligure che conquista il secondo posto al Trofeo Corbetta
CORBETTA (MILANO) — Altro colpo a segno per Nicolò Maglietti che conquista un meritatissimo argento nella gara su strada intitolata “Trofeo città di Corbetta” svoltasi nel milanese. Per il portacolori del team I Cinghiali di Novi Ligure è stata la terza gara su strada in questa stagione con grandi risultati. Il biker novese ha dato segno di grande maturità anche nella disciplina a ruote strette.
Una gara condotta sempre nel gruppo di testa che ha visto un incontenibile Nicolò Casalicchio, anche lui piemontese, guadagnare a tre giri dal termine un gap dal gruppo che gli ha permesso di vincere a braccia alzate. Maglietti invece ha dato prova di forza vincendo la lunga volata del gruppo chiudendo così sul secondo gradino del podio in un confronto con parecchi corridori lombardi specialisti su strada.
Per Nicolò Maglietti è una stagione in crescendo e soprattutto sta dimostrando una adattabilità a tutte le specialità, dal ciclocross alla mountain bike e da quest’anno anche su strada.
A Trino Vercellese invece si è svolta la gara di mountain bike dedicata alla categoria giovanissimi. Buona la prestazione dei Cinghiali nelle varie categorie, in particolare spiccano il primo e secondo posto nei G3. Un percorso nervoso, contrassegnato dalla presenza di saliscendi che hanno messo a dura prova la resistenza e la tecnica dei giovani atleti di Novi Ligure.