Finale di stagione al teatro di Gavi con l’Aulularia
Sempre a Gavi andrà in scena anche il saggio del corso di recitazione tenuto durante l'anno
GAVI — Finale di stagione al teatro Civico di Gavi. Stasera, venerdì 21 giugno, va in scena “Aulularia”, commedia di Plauto adattata da Luca Zilovich e interpretata dalla compagnia della Juta. Domani, sabato 22 giugno, “Una commedia estremamente tragica che parla di matrimonio ma anche di cose belle”, saggio finale del corso di recitazione che si è svolto durante l’anno.
Aulularia
La storia è questa: Il vecchio Euclione trova in casa una pentola piena d’oro e inizia a logorarsi salute e cervello per paura che gliela portino via. Nel costante terrore di tornare povero comincia a sospettare di tutti, dal suo servo alla sua stessa figlia Fedra. Nel frattempo proprio Fedra e il suo fidanzato Liconide cercano il modo di convolare a nozze, il tutto condito, rimescolato e ingarbugliato dal distratto servo Strobilo colpevole di tutte le vicende della commedia.
In scena alcuni “storici” attori della Juta e alcune “new entry”: Giacomo Bisceglie, Simone Guarino, Lorenza Rogna, Mattia Stango e Luca Zilovich (anche regista). Alle luci Enzo Ventriglia.
Saggio di fine corso
“Una commedia estremamente tragica che parla di matrimonio ma anche di cose belle” è il titolo del saggio che andrà in scena sabato 22 giugno alle 21 al Civico di Gavi. In scena, guidati dal docente Michele Puleio, Federica Bagnasco Luca Genova, Federica Leone, Giada Traverso, Francesca Montagliani, Alice Sabatiello.