Simone Berrino, l'atleta novese ai mondiali triathlon Ironman 70.3
NOVI LIGURE — Tutti gli sportivi hanno un sogno nel cassetto. I ciclisti sognano di partecipare al Tour de France,…
NOVI LIGURE — Venerdì 28 giugno, poco prima del sorgere del sole, a Novi Ligure avrà luogo la seconda edizione di una particolare manifestazione sportiva: “La 5 e 28 del 28”. Si tratta di una una camminata ludico motoria non competitiva, organizzata a scopo benefico. Una “corsa” tra le vie del centro storico di Novi, lungo un percorso di circa 4,5 chilometri, che prenderà il via esattamente alle ore 5 e 28 minuti del 28 giugno.
La partenza è fissata al circolo Ilva di corso Piave. Il percorso potrà essere effettuato a passo libero e sotto l’egida Uisp di Alessandria, ente di promozione sportiva al quale CamminaNovi – l’associazione che organizza l’evento – è affiliata.
Simone Berrino, l'atleta novese ai mondiali triathlon Ironman 70.3
NOVI LIGURE — Tutti gli sportivi hanno un sogno nel cassetto. I ciclisti sognano di partecipare al Tour de France,…
Dopo il successo della manifestazione dello scorso anno, che ha coinvolto 180 partecipanti mattinieri e ha permesso di devolvere la cifra di circa 2 mila euro alla cooperativa sociale “La Pieve” di Fornace Zarattini, residenza sanitaria assistita della provincia di Ravenna colpita da alluvione, quest’anno i proventi benefici verranno destinati al centro assistenza disabili Anffas di Novi Ligure.
L’iniziativa è stata promossa e organizzata da CamminaNovi e “Correre per…” con il sostegno dei Lions Club di Novi, Gavi e val Borbera e di diversi sponsor. Inoltre, vede il patrocinio della città di Novi Ligure.
Le iscrizioni si possono effettuare, presso Novi Running al costo di 10 euro comprensivi di maglietta e bottiglietta d’acqua. Prima della corsa, i partecipanti potranno fare colazione al bar del circolo Ilva, aperto per l’occasione. Al termine della corsa, della durata di circa un’ora, focaccia, vino bianco e cioccolata di Bodrato per tutti i partecipanti.
Giro dei piani di Francavilla, camminata per aiutare la ricerca
FRANCAVILLA BISIO — Quinta edizione per il Memorial Andrea ed Enrico Motta, a Francavilla Bisio. Il “Giro dei piani di…
SEGUI ANCHE:
novi ligure