Auto storiche, domenica il raduno a Rocchetta
Il ritrovo per le iscrizioni, poi il giro turistico in Val Borbera e il rientro in piazza Regina Margherita. La regia è della Pro loco con Andrea Miglioli a mostrare un grande impegno organizzativo
ROCCHETTA LIGURE – E’ stata anticipata al 30 giugno la tradizionale, colorata e divertente manifestazione “Rocchetta Auto- Historic”, raduno di auto storiche a Rocchetta Ligure, solitamente prevista a settembre.
Festa di inizio estate in questa edizione numero sei, si potrebbe dire nel caso attuale. In mostra nella piazza Regina Margherita, centro del borgo, ci saranno fino a 60 auto del secolo scorso; modelli indimenticabili ed oggi autentici tesori viaggianti.
Amarcord di un’Italia bellissima e forse anche più felice di oggi, speranzosa e proiettata nel futuro.
Il programma
Il programma della giornata che solitamente conta un gran numero di visitatori provenienti da varie parti d’Italia, inizia alle 9 con l’iscrizione.
Poi auto come dive, tutte da ammirare ed esposte al pubblico fino alle 11, quando il corteo delle auto storiche prenderà l’avvio per un giro in zona dov’è garantito un folto numero di persone che saranno lungo il percorso per ammirare queste auto quasi gioielli.
Quindi rientro in piazza Regina Margherita, a Rocchetta Ligure.
A chi intende partecipare è consigliata la pre – iscrizione scrivendo a rocchetta.autohistoric@gmail.com.
Ad appoggiare attivamente la manifestazione Comune di Rocchetta Ligure e relativa Pro Loco, mentre a coordinare le postazioni ed i parcheggi ci sarà un nutrito ed adeguato staff con principale protagonista Andrea Miglioli, da sempre anima e cuore della manifestazione, con casa di famiglia nel piccolo paese, rallista e grande appassionato e competente di auto, ideatore della manifestazione diventata ormai tradizionale.