Tesi di laurea, il Rotary Gavi-Libarna premia le migliori
GAVI — Undici borse di studio per le migliori tesi di laurea presentate dagli studenti del territorio. Le ha istituite…
PARODI LIGURE — Passaggio di consegne per il Rotary Club Gavi Libarna. All’abbazia di San Remigio, a Parodi Ligure, il presidente Luciano Girardengo ha ricordato quanto è stato fatto a favore dei giovani, attraverso l’assegnazione di borse di studio per neo laureati e per giovani musicisti, le attenzioni rivolte con iniziative culturali ai bambini, ai disabili, agli anziani delle Rsa, la prevenzione sanitaria per tumori femminili e maschili realizzata nei mesi di ottobre e novembre con visite mediche gratuite.
In ordine di tempo l’ultimo service citato è stata la carovana umanitaria rivolta a un orfanotrofio dell’Ucraina dove oltre a bambini disabili del posto sono convogliati orfani della guerra in corso. Il convoglio composto da cinque mezzi, due dei quali appartenenti alla protezione civile di Gavi e Arquata, ha consegnato aiuti di ogni tipo ed è stato possibile grazie al coinvolgimento di tante persone e privati cittadini che hanno contribuito con entusiasmo alle varie donazioni.
Tesi di laurea, il Rotary Gavi-Libarna premia le migliori
GAVI — Undici borse di studio per le migliori tesi di laurea presentate dagli studenti del territorio. Le ha istituite…
Durante la serata è stato destinato il “Prix Servir” a don Michele Zanon, il prete friulano ispiratore della missione ucraina. La serata, ricca di altri momenti significativi, ha visto infine il passaggio del “collare” di presidente da Luciano Girardengo a Nenad Roth che guiderà il Club per un anno. È stata inoltre l’occasione per sancire anche il cambio di presidenza del Club Rotaract, da Carola Cini a Monica Parodi, mentre l’Interact mantiene l’attuale presidente nella persona di Rachele Cini.