Venerdì di luglio, a Novi si parte con la focaccia al formaggio
Nelle settimane seguenti spazio alla musica di Mirko Casadei, alle tradizioni della Cina e infine al blues con Guitar Ray
NOVI LIGURE — Domani, venerdì 5 luglio, tornerà a Novi Ligure uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: i “Venerdì di luglio”, promossi dal consorzio Cuore di Novi. L’avvio della manifestazione coincide con l’inizio dei saldi di fine stagione, che partiranno ufficialmente a mezzanotte.
Sarà l’occasione per trascorrere una serata spensierata mentre si fa shopping a prezzi super scontati. Ospite d’eccezione per la prima data sarà, visto il successo riscosso lo scorso anno, il Consorzio della Focaccia al formaggio di Recco. In piazza Dellepiane saranno posizionati tavoli e panche. La prelibatezza ligure sarà accompagnata dalla degustazione di vini del territorio. Sempre domani sera torneranno le vetrine a tema nei negozi del centro storico e il salotto delle auto. Poi piano bar e intrattenimenti.
Venerdì di luglio, il programma
Il 12 luglio arriverà dalla Romagna Mirko Casadei, erede del grande Casadei che ha portato con la sua orchestra a far conoscere in tutto il mondo una terra generosa e piena di vita. Mirko Casadei sarà a Novi con la sua big band per far cantare e ballare fino a notte fonda i novesi. Il 19 luglio sarà “La notte del Dragone”: la Cina con il suo fascino e antiche tradizioni approderà per le vie e le piazze del centro storico.
La rassegna si chiuderà a suon di blues il 26 luglio con Guitar Ray & The Gamblers. Le attività commerciali per tutti e quattro gli appuntamenti saranno aperti nelle ore serali, fino alle 24, per permettere di fare acquisti a prezzi scontati.