Provincia di Alessandria, lasciano presidente e assessore
Bussalino e Riboldi in Regione. I "poteri" al vice Matteo Gualco (Forza Italia)
ALESSANDRIA – Fine dell’avventura in Provincia per il presidente Enrico Bussalino e l’assessore Federico Riboldi.
Oggi, entrambi hanno rassegnato le dimissioni, perché eletti in Regione, dove il primo è stato promosso ad assessore alla Logistica e l’ex sindaco di Casale ad assessore alla Sanità.
Le funzioni di presidente saranno assunte dal vice, Matteo Gualco.
Provincia, seconda casa
“Lascio Palazzo Ghilini con grande commozione – dice Enrico Bussalino -, ma nello stesso tempo inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo e determinazione, portando con me un’importante esperienza nel campo amministrativo. Per me la Provincia è stata una seconda casa. In questi anni ho potuto fare molta esperienza in vari settori di competenza e ho avuto modo di lavorare con persone competenti e dedite al lavoro. Ringrazio tutti i dipendenti, a partire dalla mia segreteria, i dirigenti e tutto il personale. In Regione continuerò a lavorare per la comunità, senza dimenticare le priorità che il nostro territorio ha bisogno”.
L’impegno di Riboldi
A fargli eco, Riboldi: “In questi anni ho avuto l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo del nostro territorio, collaborando con una squadra di persone eccezionali. Come assessore regionale, mi impegno a portare avanti con la stessa passione e dedizione le istanze della nostra comunità”.
Gualco si dice “onorato” di poter proseguire nel lavoro impostato dal suo predecessore.
Le deleghe
Queste le deleghe. Gualco: Pnrr e Contratti di Fiume, Polizia Provinciale, Relazioni Esterne, Affari Generali, Avvocatura;
• Gian Paolo Giuseppe Lumi: Unesco, Turismo, Trasporti e Bilancio;
• Benedetto Riccobono: Protezione Civile, Difesa del Suolo, Tutela Biodiversità e Riserve Naturali;
• Maurizio Sciaudone: Ambiente, Progettazione Europea, Polo di Marengo, Personale, Lavori Pubblici e Viabilità, Assistenza Tecnica ai Comuni;
• Cristian Scotti: Promozione Identitaria, Turistica e Culturale;
• Anna Sgheiz: Edilizia Scolastica, Pianificazione Territoriale, Programmazione Scolastica, Sport e Pari Opportunità;
• Stefano Zoccola: Caccia, Pesca, Tartufi e Sistemi Informativo.