Novese, avanti con i giovani. E in Promozione
Sfumata la trattativa con Cirri, Gaffeo e Pastorello. "Le squadre del settore giovanile sono già iscritte, terremo anche la categoria che ci spetta"
NOVI LIGURE – “Dopo otto stagioni avremmo voluto cedere il club, a cui abbiamo dedicato tanto, passione e risorse. Non è stato possibile. E, quindi, la Novese va avanti. Garantiremo la continuità e la massima attenzione al nostro vivaio“.
Perché nonostante l’ultimo tentativo – “questa mattina” – di trovare un accordo con Mirco Cirri, Lino Gaffeo e Franco Pastorello, “sono rimaste le divergenze – come spiega il presidente Arturo Frattoni – soprattutto sui ruoli“. A quanto parrebbe non solo quelli tecnici, ma anche dirigenziali.
Comunque, adesso poco conta, “rileva che noi non lasciamo questo club, che, ci teniamo a ribadirlo, è sanissimo. Una sottolineatura – così la vicepresidente, Monica Canepa – da fare, perché da tre settimane sono state messe in giro le voci più disparate e cattive, anche che ci fossero debiti e avessimo chiesto fidi. La situazione è ben diversa e abbiamo portato tutta la documentazione al sindaco Muliere e all’assessore Moro“.
Le squadre del settore giovanile erano già tutte iscritte, “quelle che si sono meritate l’ammissione ai campionati regionali sul campo. la loro partecipazione è un diritto, a prescindere dalla presenza di una prima squadra”.
Novese ringiovanita
Ma ci sarà anche quella, “abbiamo parlato molto con la Figc piemontese, già in queste ore faremo l’iscrizione che scade l’11. Poi ci sarà indicato un termine in cui potremo anche recedere da questa decisione”. Ma la sensazione è che la Novese sarà al via del campionato di Promozione, soprattutto con i suoi giovani. “Non in Prima, perché i nostri ragazzi crescono meglio in un torneo in cui c’è la terna arbitrale”.
Alla conferenza stampa di annuncio anche l’assessore Stefano Moro. “Questa decisione sarebbe da applaudire, anche se fosse passata la linea della Prima Categoria o se, a giugno, l’esito non dovesse essere positivo. Le società che lavorano per i giovani sono solo da ringraziare. A chi mugugna o ha obiezioni da fare possiamo anche dare l’iban della Novese per far arrivare un sostegno concreto“