Capriata d’Orba: fermato per un furto, arrestato per spaccio
Il piccolo episodio era solo la punta dell’iceberg per il 44enne
CAPRIATA D’ORBA – Spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione, sono questi i reati contestati al 44enne arrestato dai Carabinieri, allertati dal personale di una ditta locale che aveva notato lo strano atteggiamento dell’uomo.
Aveva con sé sedici involucri in cellophane contenenti circa 10 grammi di cocaina, che avrebbero potuto fruttare fino a mille euro sul mercato dello spaccio, ma questo è solo l’epilogo della vicenda, perché tutto era iniziato con un furto commesso in danno della ditta di cui è dipendente, dai magazzini della quale aveva sottratto della merce, occultandola nello zainetto poi sequestratogli dai Carabinieri. La punta dell’iceberg. Sulla sua autovettura e presso l’abitazione, i Carabinieri hanno successivamente rinvenuto altra merce rubata presso la stessa ditta, del valore di mercato di oltre 3.500 euro.
L’intervento era nato da una segnalazione proveniente dalla ditta, dove è stato notato il 44enne prelevare della merce e occultarla nello zaino. All’arrivo della pattuglia, l’uomo aveva appena varcato il cancello dello stabilimento e si stava dirigendo verso l’autovettura. I Carabinieri lo hanno fermato recuperando prontamente quanto asportato. Procedendo quindi alla perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti altri prodotti provenienti dai magazzini dall’azienda.
Approfittando di un momento di presunta distrazione dei Carabinieri, il 44enne ha lasciato cadere in un’aiuola un contenitore. Ma i Carabinieri sono stati tutt’altro che distratti recuperando la scatola e scoprendo all’interno i sedici involucri contenenti cocaina.
Nel frattempo, erano emersi nuovi dettagli sui precedenti dell’uomo: un arresto per stupefacenti e una denuncia per sfruttamento della prostituzione e spaccio di droga.
La perquisizione è stata così estesa all’abitazione, dove sono stati rinvenuti altri 250 chilogrammi di prodotti di provenienza illecita, sempre riconducibili alla stessa ditta. Scattano le manette.
L’arrestato dovrà adesso rispondere dei reati di spaccio di stupefacenti, furto e ricettazione.