Ciclismo: Gianello investito mentre si allena, situazione critica
La squadra Overall in apprensione: il ciclista già operato, ha fratture e un edema polmonare. Una moto ha invaso la carreggiata
LIVIGNO – Ore d’ansia per il team Overall Tre Colli e per la sua famiglia per le condizioni di Daniel Gianello, vittima di un grave incidente durante un allenamento.
Dopo la prima parte di stagione, la squadra è a Livigno per un richiamo di preparazione. Gianello stava pedalando insieme ad alcuni compagni, in particolare Nicolò Ponti (fortunatamente illeso), quando ha avuto un frontale con un motociclista, che ha invaso la carreggiata sorpassando una macchina, senza minimamente accorgersi dei ciclisti.
Una manovra azzardata, l’impatto è stato violento, la bici quasi spezzata in due, Gianello a terra.
Immediati i soccorsi: trasportato in elisoccorso a Lugano, quando è stato ricoverato, come spiega il coordinatore, Massimo Subbrero, “il ragazzo era in condizioni serie. I medici gli hanno fatto molte trasfusioni ed è stato operato d’urgenza per un edema cerebrale“.
Intervento riuscito, nelle ore successive risonanza alla schiena per tre fratture. “Daniel ha anche riportato una frattura alla gamba e un edema polmonare. La situazione è critica: siamo tutti con lui, sperando in una evoluzione positiva”