Lions Gavi e Rotary Novi uniti per la salvaguardia della vista
Evento di beneficenza a favore del Servizio Cani Guida e della Fondazione Banca degli Occhi
CAPRIATA D’ORBA — Venerdì 19 luglio si è svolto un evento di beneficenza che ormai è diventato un appuntamento molto atteso di mezza estate: lo Street Food benefico al golf di Villa Carolina, a Capriata d’Orba. L’iniziativa vede la collaborazione del Lions Club Gavi e del Rotary Club Novi Ligure a favore del Servizio Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti. Novità di quest’anno la destinazione di parte del ricavato anche alla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.
Nonostante la serata calda e qualche goccia di pioggia, la generosità dei partecipanti di tredici Lions Club e di due Rotary Club, per un totale di circa 150 persone, ha permesso di raccogliere la considerevole cifra di 4 mila euro da destinare al service a favore dello scopo umanitario della vista. La serata è stata un’occasione per conoscere, grazie all’intervento del presidente dell’associazione “Amici della banca degli occhi” Santo Durelli, l’attività della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones a vantaggio di tutti coloro che hanno necessità di un trapianto di cornea per recuperare la vista.
Durante l’evento è stato possibile assistere a una esibizione dimostrativa dell’addestramento dei cani guida della scuola di Limbiate, che ha incuriosito e meravigliato sia i bambini che gli adulti. Al termine della serata il presidente del Lions Club Gavi, Alessandro Marruchi, e il presidente del Rotary Club di Novi Ligure, Andrea Oddone, hanno salutato i presenti dando l’appuntamento al prossimo anno.