In piscina c’è la “12 H20”, tutti in vasca per aiutare Luminas
È in corso alla piscina di Novi Ligure l'edizione estiva di quest'anno della 12H2O, la maratona benefica di nuoto
NOVI LIGURE — È in corso alla piscina di Novi Ligure l’edizione estiva di quest’anno della “12 H2O”, la maratona benefica di nuoto organizzata da Aquarium e dall’ex disability manager comunale Bruno Ferretti. Alle 17.30 si terranno le premiazioni.
Come ogni volta la distanza minima da percorrere è 100 metri e la quota di adesione 10 euro. Ogni nuotatore al termine della propria prova riceverà un attestato di partecipazione e un buono valido per un panino e una bibita presso il bar della piscina.
Al termine delle dodici ore verranno stilate le classifiche e saranno premiati il nuotatore – sia agonista che non agonista – che avrà percorso la distanza più lunga, il nuotatore più giovane e quello più anziano, il gruppo che avrà percorso complessivamente la distanza maggiore diviso fra agonisti e non agonisti, il gruppo più numeroso e gli Under 10 e Under 18 che avranno percorso più metri.
Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione Luminas che si occupa di aiutare le persone con disabilità a partecipare appieno a tutti gli aspetti della vita secondo i propri desideri e su una base di uguaglianza con gli altri.