Pratolungo di Gavi si prepara alla festa patronale
Nell'ambito della manifestazione anche una commedia dialettale
PRATOLUNGO DI GAVI — Pratolungo di Gavi si prepara a celebrare la sua patrona, Nostra Signora della Neve, con un ricco programma di eventi religiosi e sociali che si svolgeranno dal 1° al 4 agosto.
Le celebrazioni si apriranno giovedì 1° agosto con una messa alle ore 21.00. Venerdì 2 agosto verrà recitato il rosario, sempre alle 21.00. Sabato 3 agosto alle ore 21.00 è prevista l’adorazione eucaristica (ore 21.00).
Domenica 4 agosto, solennità di Nostra Signora della Neve, la giornata inizierà con una messa alle 11.15, celebrata dal parroco don Alvise Leidi e animata dal coro di Pratolungo. Alle 18.30 si terrà una messa, seguita da una processione presieduta da padre Andrea De Caroli, con i Cristi delle Confraternite del Gaviese e la Banda Musicale Arquatese. Le celebrazioni si concluderanno lunedì 5 agosto con una messa al cimitero per tutti i defunti alle 18.30.
Nell’ambito della festa patronale, domenica 4 agosto alle 21.15 la compagnia teatrale I Gobbi di Arquata Scrivia proporrà la commedia dialettale “Manezzi pè maià na figgia”, in tre atti, di Niccolò Bacigalupo. Appuntamento presso l’area all’aperto della Proloco.