Intervento eroico a Cassano Spinola: donna salvata sul ponte
Una signora di mezza età è stata portata in sicurezza grazie alla prontezza e alla generosità di alcuni passanti
CASSANO SPINOLA – Il ponte di Cassano Spinola si è reso protagonista di una tragedia, per fortuna, sfiorata grazie all’intervento di persone generose.
Sono le 10.20 di questa mattina quando una donna, barcollando, attraversa il ponte sotto un sole già cocente. Improvvisamente, un’auto con targa svizzera si ferma perché, forse, l’autista intuisce qualcosa. Allo stesso tempo un’altra auto in direzione opposta frena ed è un attimo: la donna scavalca il guardrail e sta per sporgersi pericolosamente dalla ringhiera del ponte quando l’autista della seconda auto, una giovane, esce e la afferra per la maglia facendola cadere a terra.
La povera donna, una signora di mezza età, esplode in un pianto disperato. La ragazza (Letizia, trentenne) la abbraccia, le dà conforto, le offre dell’acqua fresca e le dice di farsi forza che la vita vale la pena di essere vissuta, anche quando è difficile.
I soccorsi
Intanto si fermano altre auto, tutti pronti ad aiutare chi con l’acqua chi con un cuscino o un asciugamano. Poi arrivano i carabinieri di Serravalle Scrivia e di Cassano Spinola, sono ragazzi giovani, le tastano il polso, le fanno ombra con un ombrello. Un signore la sorregge amorevolmente. Poco dopo arriva anche l’autoambulanza di Novi Ligure che la trasporta al Pronto Soccorso. La povera donna è in una condizione di estrema fragilità, forse anche per il sole, lo stress e lo choc, ma, almeno per oggi, la vita le è stata salvata da eroi per caso, angeli di passaggio che hanno mostrato solidarietà e umanità.