ValenzanaMado, pari in rimonta. Novese aggiunge Akouah
Doppietta di Mazzucco contro l'Asti (2-2). I biancoclesti aggiungono l'attaccante esterno a 24 ore dal raduno. Oggi debutta il Derthona, domani tocca all'Acqui
VALENZA – Pareggio in rimonta, con indicazioni importanti per Luca Pellegrini: nei due test con formazioni di serie D la sua Valenzanamado raccoglie una vittoria e un pareggio.
‘Pesante’ il 2-2 contro l’Asti, che nel girone A è tra le quotate per la lotta al vertice, anche con gli innesti degli ultimi giorni, Diop in attacco e l’ex grigio Ciancio in difesa, che ha esordito nella ripresa.
Proprio Diop sblocca il punteggio in avvio, ma al 5′ è Mazzucco a firmare il pareggio. Galletti di nuovo avanti alla mezzora con Valenti, ma nella ripresa ancora Mazzucco, al 27′,chiude i conti, 2-2, grande prova personale dell’ex di turno, che ha colpito anche per le sue accelerazioni. Gli orafi torneranno in campo,domenica, alle 18.30, sempre al ‘Comunale’, con il Robbio.
Novi aggiunge
E’ partito un po’ in ritardo il mercato della Novese, in Promozione, per le note vicende societarie, ma da quando il presidente Toto Frattoni e la vice Monica Canepa hanno deciso di proseguire ancora alla guida del club, con Angelo Liberati in panchina, le trattative chiuse sono state molte. Ultima in ordine di tempo quella per l’attaccante esterno Ivan Akouah, ex Valenzana e Derthona, che è stato tesserato in tempo per il raduno.
La squadra si ritroverà domani, sabato, alle 18, al ‘Girardengo’ per iniziare la preparazione. Sempre in attacco è arrivato anche Samuele Usai, ex Gaviese.
Tre test
Nel weekend prime verifiche per altre squadre della provincia. In D doppio impegno ravvicinato per il Derthona: oggi, alle 20, al ‘Coppi’ contro la Voltrese, domani alle 11 a Quartieruzzi contro il San
Domenico Savio.
Domani in campo anche l’Acqui: al mattino allenamento alla Sorgente, al pomeriggio, alle 16.30, all’Ottolenghi amichevole con l’Arquatese.