Frugarolese, due gol alla Novese. Acqui, pari senza reti col Castellazzo
Sciacca e Cabella i marcatori. All'Ottolenghi finisce 0-0, tecnici soddisfatti. I termali alle 18 con Forza e Coraggio al Moccagatta
BOSCO MARENGO – Sono Sciacca e Cabella i primi due marcatori della nuova stagione per la Frugarolese. Che nel test con la Novese, a Bosco Marengo, vince 2-0, con indicazioni utili per Roberto Adamo, ma anche per Angelo Liberati, che guida i biancocelesti.
“Ci sono aspetti positivi e altri un po’ meno – spiega Adamo – Abbiamo bisogno di lavorare tanto, siamo ancora indietro ed è inevitabile che sia così dopo soli sei giorni di preparazione”. La società del presidente Malfatti tornerà sul mercato dopo l’infortunio a Luca Marelli, centrale difensivo, dalla ValenzanaMado: rottura del tendine di Achille nel primo allenamento, possibile un nuovo innesto in difesa.
La Frugarolese giocherà il 21 contro l’Acqui, la Novese già il 18, a Gavi, triangolare con Gaviese e Derthona.
Reti bianche
Finisce 0-0 il secondo test dell’Acqui, contro il Castellazzo, di fatto al debutto dopo dieci giorni di lavoro.
“Abbiamo creato molte occasioni, che non siamo riusciti a finalizzare – sottolinea Andrea Manno, ds dei termali – Il mister ha anche provato il 3-5-2, con indicazioni nel complesso positive. E senza correre rischi”.
I biancoverdi di Riccardo Molina hanno tenuto bene, soprattutto nella fase difensiva.
Il secondo test, per loro, sarà il 21, esordio casalingo, con l’Annonese.
Mentre l’Acqui domenica 18, al Moccagatta, alle 17 (ingresso libero) affronterà la Forza e Coraggio Alessandria.