Antola, weekend con il super esploratore
Lorenzo Barone ospite del rifugio: domani, il triathlon sui monti
ALESSANDRIA – L‘Antola è una delle alture più suggestive della nostra provincia, tra la valle Scrivia, la val Trebbia e la val Borbera.
Nel fine settimana, il monte sarà teatro di appuntamenti con Lorenzo Barone, grande esploratore, autore di imprese in bicicletta.
Antola, il weekend
Il programma di domani, sabato, prevede la possibilità di vivere il parco regionale naturale dell’Antola in compagnia di Barone; lo si farà con un triathlon non competitivo” comprendente kayak, bicicletta ed escursionismo.
La traversata terminerà con la cena, poi possibilità di trascorrere la notte in rifugio o in tenda.
Domenica, alle 14, sulle terrazze del rifugio, Lorenzo Barone presenterà il suo libro “Dove finisce l’orizzonte” e parlerà dei suoi ultimi viaggi con proiezioni video ed immagini inedite. L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito anche per chi non ha partecipato alla traversata.
Lorenzo Barone ha ottenuto o visibilità grazie alle sue avventure estreme e ai viaggi solitari in alcuni degli ambienti più inospitali del pianeta. Tra le sue imprese più famose ci sono la traversata della Siberia in inverno, pedalando a temperature che possono scendere fino a -56°C; viaggi in bicicletta attraverso il deserto del Sahara e altre aree remote in Africa; esplorazioni in vari continenti, spesso documentate attraverso fotografie e video spettacolari.