Primo round per l’Acqui, tris all’Ovadese
A segno Orlando, Sow e Saviozzi, per gli ospiti Piana. Tre cartellini rossi
ACQUI – Il primo derby è dell’Acqui, che mette una ipoteca solidissima sul passaggio al secondo turno della Coppa Italia.
All’Ottolenghi finisce 3-1 sull’Ovadese, davanti a quasi 400 spettatori, spalti gremiti e grande tifo.
I termali dominano il primo tempo, al quarto d’ora è Orlando a sbloccare, diagonale dentro l’area. Raddoppio al 21′, sul taglio di Innocenti, in area, Demba Sow svetta su tutti e incorna imparabilmente e di potenza.
Alla mezzora Ovada in dieci per il rosso a Gaione, che esce un po’ incautamente dall’area e atterra Innocenti. Fuori Romei, dentro Pallavicini, al riposo sul 2-0. Il tris dei padroni di casa al 18′ della ripresa, sul cross di Cadario Saviozzi, in area, prende bene il tempo e mette al sicuro il risultato.
Gli animi si scaldano, gioco molto fisico, rosso per Baldizzone, che se la prende con un giocatore ospite ‘reo’ di non aver buttato fuori palla per permettere di soccorrere Badano.
L’Ovada accorcia al 35′ con Piana, ex di turno. Poi, al 41′ Acqui in nove: Guazzo, entrato tre minuti prima, ha qualcosa da dire all’arbitro, esordiente in categoria e un po’ incerto, che gli sventola il cartellino rosso. Ma il risultato non cambia più.