Stazzano, Francavilla e Carrosio: ecco le feste del weekend
Spettacolo pirotecnico a Carrosio [foto GaviWineLand]
Società
Elio Defrani  
30 Agosto 2024
ore
10:30 Logo Newsguard
il programma

Stazzano, Francavilla e Carrosio: ecco le feste del weekend

"Porchetta & dance" a Stazzano, "Street Day" con raduno Vespa a Francavilla e fiera e spettacolo pirotecnico a Carrosio per Santa Croce

Diversi appuntamenti e feste in questo weekend di fine estate. Sabato 31 agosto la proloco di Stazzano organizza “Porchetta & dance”. A partire dalle 19.00 nel parco di villa Gardella musica live con Bruno Rizzuto, cocktail e menu a base di porchetta, spicy chicken e tomini.

Street Day a Francavilla

A Francavilla Bisio domenica 1° settembre c’è lo Street Day. Dalle 9.00 estemporanea di pittura, poi raduno Vespa e dall’ora di pranzo street food con birra, acciughe fritte, ravioli croccanti e tanto altro.

Per il raduno Vespa, iscrizioni in piazza Lubiano, poi alle 10.00 partenza per il giro turistico, sosta alla Cantina Produttori del Gavi e infine rientro a Francavilla per il pranzo e le premiazioni (quota di partecipazione 10 euro, comprensiva di colazione di benvenuto, aperitivo e visita alla Cantina e buono da 5 euro per il pranzo presso lo street food). Organizza il Vespa Club di Castellazzo Bormida insieme a Comune e Proloco.

Stazzano, Francavilla e Carrosio: ecco le feste del weekend

Novi Musica Festival, in piazza arriva la Filarmonica Luporini

NOVI LIGURE — Sabato 31 agosto alle 21.00 in piazza Dellepiane a Novi Ligure si terrà il concerto della Filarmonica…

Fiera di Santa Croce a Carrosio

A Carrosio domenica 1° settembre c’è la 17esima edizione della fiera di Santa Croce. Per tutto il giorno bancarelle, stand gastronomici, frittelle, animazione per bambini con macchinine telecomandate, musica popolare con “Quei ‘dna vota”, luna park, frittelle e feste. Alle 22.00 spettacolo pirotecnico e a seguire l’esibizione degli artisti del fuoco Egofueke.

Per tutta la giornata di domenica in municipio sarà aperta anche la mostra delle opere di Emilio Debrevi (pittore di Serravalle Scrivia scomparso nel 1990). L’inaugurazione è in programma oggi, venerdì 30 agosto alle 17.30. Dal 2 all’8 settembre la mostra sarà visitabile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione