“Il frutto del silenzio”, a Serravalle c’è Carlo De Benedetti
La biblioteca di Serravalle
Cultura
Elio Defrani  
2 Settembre 2024
ore
11:00 Logo Newsguard
il libro

“Il frutto del silenzio”, a Serravalle c’è Carlo De Benedetti

Insegnante, catechista e direttore esecutivo di Edibrico, Carlo De Benedetti ha raccolto in un volume 88 testi

SERRAVALLE SCRIVIA — Venerdì 6 settembre alle 17.00 presso la biblioteca di Serravalle Scrivia, si terrà la presentazione del volume “Il frutto del silenzio. L’ascolto, la missione, il servizio” del gaviese Carlo De Benedetti.

«Gli scritti raccolti in questo piccolo libro – spiega l’autore – sono il risultato della collaborazione con un settimanale della provincia di Alessandria, pubblicati nella rubrica “Il frutto del silenzio” che, per circa sei anni (dal 2004 al 2010), è uscita puntualmente tutte le settimane collezionando 300 “frutti” con lo pseudonimo di Tacens».

“Il frutto del silenzio”, a Serravalle c’è Carlo De Benedetti

"Tracce di esistenza", a Serravalle la mostra di Amoretti e Berenice

SERRAVALLE SCRIVIA — L'associazione Arte and Cuisine presenta la mostra bipersonale di pittura "Tracce di esistenza", che vede protagonisti gli artisti…

Per questo libro sono stati scelti 88 testi, quelli che parevano più significativi e di interesse generale, suddivisi in tre grandi capitoli ma senza velleità di delineare un percorso spirituale.

Carlo De Benedetti, insegnante elementare, è stato consigliere comunale per molti anni nonché direttore esecutivo delle pubblicazioni Edibrico. È catechista e coordinatore diocesano del movimento Cursillos di Cristianità.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione