Novi, lavori per la vasca di accumulo: chiusura di via Raggio
La vasca di accumulo è pensata tenere al riparo l'ospedale e via Raggio dai rischi di allagamento
NOVI LIGURE — Prenderanno il via questa sera a Novi Ligure i lavori per la posa delle tubature della nuova vasca di accumulo in via Raggio, nei pressi della rotonda con la strada 35 bis dei Giovi, all’altezza dello stabilimento Dkc.
La vasca di accumulo è stata realizzata con lo scopo di tenere al riparo via Raggio e l’ospedale in particolare dai rischi di allagamento. La grande “piscina interrata” costruita in corrispondenza della rotonda servirà ad accumulare l’acqua in caso di forti piogge e poi a rilasciarla gradatamente.
I lavori prevedono uno scavo nella carreggiata e la posa di tubazioni. Per il cantiere, da lunedì 2 settembre a giovedì 6 compreso, solo dalle 20.00 alle 6.00 del mattino, via Raggio sarà chiusa all’altezza del civico 22.
Sarà comunque garantito l’accesso in sicurezza alle proprietà private presenti in loco, per gli aventi diritto, previo accordi con l’impresa esecutrice dei lavori. La viabilità sarà modificata con accesso alla città da via San Giovanni Bosco e da via Casteldragone.