Lions Val Borbera, salute e promozione tra gli obiettivi di Bava
Maria Paola Bave e Claudia Poggio
Società
Elio Defrani  
3 Settembre 2024
ore
16:30 Logo Newsguard
il programma

Lions Val Borbera, salute e promozione tra gli obiettivi di Bava

Cambio della guardia per i Lions Club di Borghetto: la neo presidente Maria Paola Bava ha stilato un elenco di obiettivi tra cui spiccano le iniziative in campo sociale

ROCCHETTA LIGURE — Il 20 settembre nella cornice di Palazzo Spinola a Rocchetta Ligure avrà inizio il nuovo anno del Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti, che quest’anno avrà come presidente Maria Paola Bava, subentrata a Claudia Poggio. Il nuovo direttivo avrà come segretario Enrico Belgini, come tesoriere Pier Paolo Piazzale e come cerimoniere Giacomo Luigi Pucci.

Il nuovo anno vedrà il Club impegnato in numerose iniziative a livello locale. In programma, insieme ai Lions di Novi, Gavi, Ovada, Pozzolo e Mornese, c’è il rifacimento del bagno presso il circolo di Piuzzo in val Borbera, utilizzato dai ragazzi che soggiornano al rifugio Pineta. Con il Cai di Novi Ligure verrà completata la mappatura della val Borbera, per mettere in evidenza i vari sentieri e le diverse strutture ricettive della valle.

Passeggiata contro il Parkinson

Poi l’acquisto di uno elettrostimolatore per la cura del Parkinson da donare al reparto di Neurologia dell’ospedale di Novi (anche questo in collaborazione con i Club della zona). Proprio per finanziare questa iniziativa domenica 15 settembre i Lions organizzano una “Gita dell’amicizia”. La passeggiata si svolgerà sul sentiero 200 tra i santuari di Ca’ del Bello e di Montespineto. Ritrovo alle 9.30 al santuario di Borghetto, a seguire partenza per Stazzano, dove si pranzerà con i ravioli al circolo Anspi. Il ritorno è previsto per le 16.00. Prenotazione obbligatoria entro martedì 10 settembre (telefono 347 4188118). Costo 30 euro. Evento annullato in caso di pioggia.

Ancora in tema sanità i Lions prevedono l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da donare al Circolo “La Baracca” di Vigo, visto che nel corso dell’estate vi si svolge l’iniziativa “Estate ragazzi”.

Lions Val Borbera per i più piccoli

Per i più piccoli, invece, i Lions hanno il concorso “Un poster per la pace” che vedrà la partecipazione attiva degli studenti delle scuole medie di Arquata, Vignole e Rocchetta, e il service “Agenti pulenti”, in collaborazione con le scuole elementari della valle.

Lions Val Borbera, salute e promozione tra gli obiettivi di Bava

Lions Gavi e Rotary Novi uniti per la salvaguardia della vista

CAPRIATA D’ORBA — Venerdì 19 luglio si è svolto un evento di beneficenza che ormai è diventato un appuntamento molto…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione