Tassarolo e Arquata, un doppio viaggio musicale con gli archi
Il trio degli Archimedi
Spettacoli
Elio Defrani  
6 Settembre 2024
ore
10:30 Logo Newsguard
i concerti

Tassarolo e Arquata, un doppio viaggio musicale con gli archi

A Tassarolo il premio Capriata al contrabbassista Valerio Silvetti. Ad Arquata si esibisce il trio degli Archimedi

Un fine settimana all’insegna della musica classica tra Tassarolo e Arquata Scrivia.

Tassarolo: premio Capriata

Domani, sabato 7 settembre alle 21.00, la chiesa di San Nicolao a Tassarolo ospiterà la ventunesima edizione del premio internazionale “Carlo Capriata” (anche in ricordo di Giuseppe Bruno). Protagonista della serata sarà il primo contrabbasso dell’Orchestra dell’Arena di Verona, Valerio Silvetti, che si esibirà con gli Archi dell’Orchestra Classica di Alessandria diretti da Andrea Oddone.

Durante la serata verrà assegnato anche il premio “Carlo Capriata Giovani”, alla sua settima edizione, e la borsa di studio “Giovane Talento Rotary Club Gavi Libarna”. Destinatario è Giosuè Pugnale.

A presentare l’evento sarà Enzo De Cicco. La direzione artistica è affidata a Giovanni Chiaramonte. Ingresso a offerta a favore di MiniFal (Tortona), una struttura per ragazzi disabili.

Arquata, viaggio tra le stagioni

Domenica 8 settembre alle 18.00, il teatro della Juta di Arquata Scrivia ospiterà invece il concerto “Le mezze stagioni e altre storie”. Il trio Archimedi, composto da Andrea Bertino al violino, Marco Allocco al violoncello e Giorgio Boffa al contrabbasso, guiderà il pubblico in un emozionante percorso musicale tra le stagioni.

Tassarolo e Arquata, un doppio viaggio musicale con gli archi

Maurizio Baglini in concerto a Parodi Ligure

PARODI LIGURE - Maurizio Baglini in concerto a Parodi Ligure. Venerdì 6 settembre, alle ore 21, si ritorna nella suggestiva…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione