Gianni Caccia ospite a Palazzo Spinola
Fitto il programma nel paese valborberino. Non solo letteratura, ma anche arte e musica
ROCCHETTA LIGURE – Gianni Caccia ospite a Palazzo Spinola.
Palazzo Spinola di Rocchetta Ligure si conferma puntualmente un serbatoio di cultura per eccellenza, ospitando a ripetizione eventi importanti, di interesse generale e di indubbio spessore.
La chiara conferma a quanto sopra arriva da un incontro “Tra cultura, voci, gesti” in programma sabato 7 settembre, con inizio alle 17, quando verrà presentato il libro “L’ultimo bivio” dell’autore Gianni Caccia, edito da Puntoacapo.
Relatore dell’evento sarà Davide Parisato.
Il volume è un’opera interessante e ponderata, dove si trovano temi profondi e non semplici quali compulsione, ma anche fobie e manie.
Argomenti sensibili nella moderna società, frequenti e motivo di ampio dibattito, che formano tuttavia solo una parte degli argomenti descritti nelle pagine del libro, tutto da leggere con attenzione.
Gianni Caccia, l’autore, è un professore laureato in Lettere Classiche all’Università di Genova ed ora insegna Lettere presso il Liceo Scientifico di Novi Ligure, dove pure risiede.
Eccellente la sua fatica letteraria, essendo già peraltro autore anche di vari altri libri, mentre intanto per questo libro ha scritto la prefazione Ivano Mugnaini.
Evento rocchettino cui sarà certamente interessante partecipare e magari anche intervenire per esporre punti di vista, idee, dialogando con chi presenta il libro.
Questo ma non solo, presso l’antico e importante Palazzo, sede del governo del borgo, di uffici comunali, ufficio del sindaco e sala consiliare.
Da citare infatti anche “Terra chiama terra un anno dopo” e dove Cristina Pertica, anima e spirito organizzativo di tutti questi eventi, dialogherà con gli artisti Franca Cultrera e Pietro Casarini.
Infine nel programma c’è Aion – Anima Mundi di e con Matteo Calabrò, Daniela Castrogiavanni, Sara Salvatico e Marta Wingu.